sabato 2 marzo 2013

Ancora Di Più - Cinque Passi In Più (2012)

Ciao

 Ti ho detto delle cose
che non avrei voluto dire.
E a farti così male
mi sono fatta male.

Ma ho spinto l'acceleratore
il tempo di una sigaretta,
mi si è bruciato tutto quanto
è più facile incolparsi
che trovare una soluzione,
la giusta mediazione.

Ciao, sono io, come stai?
e ti amo ancora
e ti odio più che mai
sei ancora tu quello sempre bambino?
non ti riconoscerei
eppure so che scoverei
il tuo profumo ad occhi chiusi tra mille saprei.
Ora ritorno come niente
e ti pretendo in un istante.

Ti ho fatto una promessa
che non riesco a mantenere.
Mi hai detto vacci piano
e invece già ti amo.
e sto correndo in controsenso
questione di punti di vista.
La vita è una partita a poker
c'è chi punta ad ogni mano
e chi invece non crede più a niente
diventa indifferente.

Ciao, sono io, come stai?
e ti amo ancora
e ti odio piu che mai
sei ancora tu quello sempre bambino?
non ti riconoscerei
eppure so che scoverei
il tuo profumo ad occhi chiusi tra mille saprei.
Forse ti può sembrare strano
io che ritorno come niente
e ti pretendo in un istante.

Ciao, sono io, come stai?
Come stai? Come stai?

Se me ne sono andata
quando mi hai chiesto di restare
è stato per paura, perché mi viene da scappare.
E' la mia insicurezza
che mi fa perdere ogni cosa
ti giuro sei importante,
è un meccanismo di difesa.
Ti prego scusa
Amore ciao


Ancora Di Più

Non saprei cosa fare
Se dovessi iniziare
La mia vita daccapo
10 miglia lontana da qui
Dove tutto ha un suo posto
E ogni posto ha un motivo
Ho già fatto una volta
Il mio scacco al destino
Sono grande da sempre
Per tornare bambina e così
Ho trovato una stella
Che dirige il mio volo

Tu
Che non mi appartieni a niente
Solo tu
Che un po mi fai morire
Tanto mi fai vivere
E quanto c'è da vivere di più
Lasciami soffrire ancora
Ancora di più
Lascia che sia normale
Stringerti,parlarti
E ancora respirarti
E ancora respirarti
Ancora di più
Ancora di più

Non saprei cosa dire
Senza amarti a parole
E se i fatti li ho fatti
E' per avere il tuo cuore così
Come acqua che scorre
Come vita che corre

Tu
Che non mi appartieni a niente
Solo tu
Che un po mi fai morire
Tanto mi fai vivere
E quanto c'è da vivere di più
Lasciami soffrire ancora
Ancora di più
Lascia che sia normale
Stringerti,parlarti
E ancora respirarti
E ancora respirarti

Come stai?
Non ti ho più chiesto
Come stai?
Non mi hai più detto
Come mai?
Non ti hai più chiesto
Come stai?
Non mi hai più detto
Come mai?
Come mai?

Tu
Lasciami soffrire ancora
Ancora di più
Lascia che sia normale
Stringerti,parlarti
E ancora respirarti
E ancora respirarti
Ancora Di Più

La Volta Buona

 

Assomiglio a te
nell'essere distratta
quando la gente parla
mi perdo quotidianamente
ma ho imparato a cercare
un punto da fissare
per stare in equilibrio
è facile cadere
mi manchi da morire

Assomiglio a te
che fuori sembro forte
e all'improvviso, crollo
e sono tutto oppure sono niente
è una variabile importante un mare in cui nuotare

Che luna c'è stasera
la stai guardando anche tu
mi manchi da morire

Mano nella mano portami lontano
ma così lontano che la luna ci accompagnerà
e dammi un'occasione
lasciami stupire
e dimmi "è il giorno giusto per ricominciare"
amore mio, bellissima prigione
non basto io a darmi una ragione
c'è tempo ancora
dimmi una parola
sarà la volta buona
sarà la volta buona

Assomiglio a te
che aiuto sempre tutti
dimenticando me
mi annoio molto facilmente
ma ho capito che spesso non mi so lasciare andare

Che notte c'è stasera
la stai vivendo anche tu
mi manchi da morire

Mano nella mano portami lontano
ma così lontano che la luna ci accompagnerà
e dammi un'occasione
lasciami stupire
e dimmi "è il giorno giusto per ricominciare"
amore mio, bellissima prigione
non basto io a darmi una ragione
c'è tempo ancora
dimmi una parola
sarà la volta buona
la volta buona

Amore mio sei l'aria che mi manca
se sono io accorcio la distanza
c'è posto ancora
per la nostra storia
sarà la volta buona

C'è tempo ancora
dimmi una parola
sarà la volta buona
questa è la volta buona

Altri testi su: http://www.angolotesti.it/A/testi_canzoni_alessandra_amoroso_50952/testo_canzone_la_volta_buona_1459278.html
Tutto su Alessandra Amoroso: http://www.musictory.it/musica/Alessandra+Amoroso

Alessandra Multiplatino

Ale è multiplatino con "Cinque passi in più - Ancora di più"!!
Tutta la band e Alessandra insieme per i WMA 2012 a VERONA !


Cinque Passi In Più (2011)

E' Vero Che Vuoi Restare

 E' quasi mattina
continua a dormire se vuoi
che stare in silenzio ci fa meno male
magari torno più tardi
fuori fa freddo
ma non tremo per quello
fuori fa freddo
e dentro è inverno.
E un giorno rinasce
mentre siamo impegnati a perderci
sarebbe un peccato restare a guardare
oggi mi sembra diverso
il tuo buongiorno, amore, non è lo stesso
ieri era estate ed oggi è inverno
Fermati un attimo
e dimmi che cosa vuoi fare
vero che vuoi restare
e questo tempo difficile va male ma si
abbiamo ancora tutto da inventare
Guarda che non si cancella una vita cosi
che te lo dico a fare
e questo amore impossibile la storia di film
che non ha mai un finale
è vero che vuoi restare
è vero che vuoi restare
E ci si incrocia in cucina come macchine ferme
a un semaforo
ti dico un segreto: non so abbandonare
anche se tutto è diverso
ho così freddo amore credimi adesso
domani è estate e finirà l'inverno
Fermati un attimo
e dimmi che cosa vuoi fare
vero che vuoi restare
e questo tempo difficile va male ma si
abbiamo ancora tutto da inventare
Guarda che non si cancella una vita così
che te lo dico a fare
e questo amore è impossibile la storia di film
che non ha mai un finale
è vero che vuoi restare
è vero che vuoi restare
è vero che vuoi restareeeee.
Guarda che non si cancella una vita così
che te lo dico a fare
e questo amore è impossibile la storia di film
che non ha mai un finale
è vero che vuoi restare
è vero che vuoi restare
è vero che vuoi restare

Prenditi Cura Di Me

 Siamo come cassetti dove puoi curiosare
Dimmi cosa ti aspetti c'è una chiave se vuoi
Prova a farne buon uso
E il mio lascia passare nel mio cuore deluso solo tu ci puoi entrare
Considera il fatto che sono impaurita dall'ultima storia
per come è appassita
Mi sento confusa ti chiamo domani e che sono un disastro nei rapporti sociali
Prenditi cura di me, l'amore vuole attenzione, mi basta un piccolo gesto d'affetto inatteso e io mi sciolgo nel mare
Prenditi cura di me, e questa la sensazione, ho un disperato bisogno di crederci ancora e di lasciarmi andare, che siamo ad un passo dal cielo, che mi basta un tuo soffio per ritornare a volare, e tu non sai come fare, prenditi cura di me,siamo come due fiori, ogni giorno sbocciare, ricominci da capo ma non perdi mai niente, considera il fatto che sono stupita, da come il passato volando è passato, non cerco una scusa, parliamo domani e che sono incostante nei rapporti sociali
Prenditi cura di me


Ti Aspetto

 Ma non ti accorgi che non serve a niente,
far finta che non sia successo niente...
Dieci minuti per averti ancora,
mi stringi e non sai dire una parola.
Ma forse,in fondo, è meglio non parlarne..
Dimenticare un giorno e non parlarne
di questo nuovo amore complicato,
così importante anche se è appena nato.
Poi mi sorridi,
mi piaci tanto come muovi la bocca.
Poi mi confondi,
con la tua ruvida dolcezza.

Appuntamento preso col destino,
mi avevi lì proprio vicino vicino,
in un secondo la rivoluzione...
e dopo un attimo era tutto chiaro:
era già amore!
Amore da non respirare
Amore che ti scappa di mano,
che non ci riesci a farlo andare piano
e che mi fa sperare che tu sia su questo treno.
Ma se non ci sei..ti aspetto.

Vorrei riuscire a chiudere la porta...
ricominciare a chiudere la porta
di questo nostro amore assiderato,
che scava in fondo anche se è appena nato.
Poi ti nascondi,
ma solo poco così posso trovarti.
Poi mi confondi,
con la tua stupida amarezza.

Appuntamento preso col destino,
mi avevi lì proprio vicino vicino,
in un secondo la rivoluzione...
e dopo un attimo era tutto chiaro:
era già amore!
Amore da non respirare
Amore che ti scappa di mano,
che non riesci a farlo andare piano
e che mi fa sperare che tu sia su questo treno.

Se non ci sei, ti aspetto.
Se non ci sei..ti aspetto!

Appuntamento preso col destino,
mi avevi lì proprio vicino vicino,
in un secondo la rivoluzione...
e dopo un attimo era tutto chiaro:
era già amore!
Amore da non respirare
Amore che ti scappa di mano,
che non ci riesci a farlo andare piano
e che mi fa sperare che tu sia su questo treno.
Ma se non ci sei..ti aspetto.

L'Altra Metà Di Te

 Dammi solo un'occasione per poterti confidare piano piano in un orecchio quello che vorresti urlare
e milioni di incertezze che ho paura di mostrare quelle stupide amarezze.
Il tuo corpo è la mia stanza e ho le chiavi per entrare, fammi spazio sul divano che ora è ora di volare e hai riempito i miei cassetti e se ci penso non è strano che hai confuso i miei progetti, mi hai comprato coi difetti.
Chissà se in qualche posto tu esisti
da qualche parte mi cerchi
se come me t'inventi l'altra metà di te
E chissà se nei tuoi giorni mi sogni, se nella sabbia disegni la vaga idea che ti sei fatta di me
e poi che cosa ti aspetti
chissà se adesso mi senti
chissà se fai come me, se t'inventi... t'inventi
L'altra metà di Te.
E mi sento in confusione
non so più cos'è reale
passo passo sto perdendo l'equilibrio generale
Hai cambiato i miei silenzi in qualcosa di speciale
hai confuso i miei progetti


Succede

Ed è così che te ne vai,chiudi la porta senza una parola,
metabolizzo in un istante che stai portando via tutto con te.
All'improvviso hai spento il cielo
e questa luna è da buttare via.Il nostro amore consumato
rimane dentro una fotografia.Risparmiami le briciole, le tue
disattenzioni,risparmiami i silenzi.Succede che si rompe tutto,
succede che non è mai giusto.Io e te che innamoravamo il mondo
Succede che non so che fare,succede che questo mancare fa stare
male.Potrei avere una spiegazione?Senza te non posso vivere.
Succede, succede.Ed è così che non mi vuoi
fai le valigie come fosse niente.
Metabolizzo in un istante che
porti via una parte anche di me.

 


 


Il Mondo In Un Secondo (2010)

Non Ho Che Te

 quasi perdutamente instabile ti cerco
e vorrei farti sentire quanto
credo tra i desideri a un solo sogno appeso
e chiamami bugiarda
forse avrei dovuto metterti al corrente
della tempesta che mi accendi dentro
e invece continuavo a rimandare
perchè sono una bugiarda

ma in fondo gia lo so
che io non ho, non ho, non ho
non ho che te...

mi fai diventare la cosa più importante
non ho che te
a sorridermi per mano tra la gente
non ho che te
che sai decifrare tutti i miei silenzi,
contrattempi del mio cuore
senza bisogno di spiegare
non ho che te
anche se lo so, non ti dimostro niente
non ho che te
il mio amore viaggia a velocità incostante
non ho che te
mascherata indifferenza che nasconde
la paura di potere stare senza
di te..
non ho che te
te

Quasi stupidamente fragile mi aspetto
che tutto torni indietro
in un momento
e non lasciarsi vivere dal tempo,
ora non sono una bugiarda
se dico che non ho,
non ho, non ho,
non ho che te

mi fai diventare la cosa più importante
non ho che te
a sorridermi per mano tra la gente
non ho che te
che sai decifrare tutti i miei silenzi,
contrattempi del mio cuore
senza bisogno di spiegare
non ho che te
anche se lo so, non ti dimostro niente
non ho che te
il mio amore viaggia a velocità incostante
non ho che te
mascherata indifferenza che nasconde
la paura di potere stare senza
di te..
non ho che te

Il Mondo In Un Secondo

Vorrei sapere almeno quando
come fa il sole in un tramonto
tu
non mi scalderai più
perché oramai sono un ricordo
quel rosso che ora sta svanendo
tu
non mi appartieni più

ed ora che ho lasciato dietro
il giorno in cui
con sorriso tu hai squarciato
l'ombra della mia noia e quotidianità
diventando una realtà
travolgendo tutto

cambiano le strade
e sono sempre a un bivio
ed io non so più se credere
se troverò uno sguardo
se lo troverò potrai
cambiare il mondo in un secondo

Io che ho perso tutto
senza avere niente
io che mi sentivo così grande
dovrò fare i conti col passato
invece tu
svanisce in un istante
con te
il mondo in un secondo

anche se ti sento
inavvertitamente
ancora sulla pelle

vorrei sapere almeno quando
come fa il vento ad uno sguardo
tu
non mi sfiorerai più
perché fa parte di domani
quello che è stato fino a ieri
tu
non mi appartieni più

ed ora che non sono
più un bisogno tu
senza preavviso hai già
deciso di far vincere
l'ombra della vanità
vendi la tua libertà

cambiano le strade
e sono sempre a un bivio
ed io non so più se credere
se troverò uno sguardo
se lo troverò potrai
cambiare il mondo in un secondo

io che ho perso tutto
senza avere niente
io che mi sentivo così grande
dovrò fare i conti col passato
invece tu
svanisce in un istante
con te
il mondo in un secondo

anche se ti sento
inavvertitamente
ancora sulla pelle

tu svanisci in un istante
con te
il mondo in un secondo

anche se ti sento
inavvertitamente
ancora sulla pelle


Romantica Ossessione

Mi guardi con quegli occhi tuoi distratti.
Tu mi infrangi come sogni,specchi rotti.
Proprio tu,eh...non dovevamo pensarci più.
E invece ci incontriamo qui per caso...noi che al caso,non ci abbiamo creduto mai.

Sorridi,è la cosa più normale.
Poi ti siedi...un caffè ci può anche stare.
Proprio noi,eh...ma non dovevamo perdonarci mai.
E intanto fuori,è uscito ancora il sole...che cosa contano,poi,le parole!

Guarda che combinazione,la vita fa così.
Non c'è senso,non c'è previsione...sembra scritto ritrovarsi di qui.
E' una splendida canzone,che fa tremare tutto.
E spalanchi la mia porta con ostinazione e il mio destino,è felicemente distrutto...ogni destino,è felicemente distrutto!

Mi parli mentre cerchi di comprarmi...sai saziarmi,con quel modo che hai di fare.
Proprio io,io...ma non dovevo sopportarti più .
E invece fuori è uscito ancora il sole,e diventiamo due nuove persone.

Guarda che combinazione,la vita fa così.
Non c'è senso,non c'è previsione...sembra scritto ritrovarsi di qui.
E' una splendida canzone,che fa tremare tutto.
E spalanchi la mia porta con ostinazione e il mio destino,è felicemente distrutto...ogni destino,è felicemente distrutto!
Nananananaanana
E' una splendida canzone,che fa tremare tutto.
E spalanchi la mia porta con ostinazione e il mio destino,è felicemente distrutto...ogni destino,è felicemente distrutto!

SEI UNA ROMANTICA OSSESSIONE!

Domani Con Gli Occhi Di Ieri

 Raccontami una storia che mi faccia innamorare
In un istante, che è da un pò che non mi capita
Raccontami un segreto perchè possa curiosare
Nei cassetti, chiusi a chiave e fuori grandina
Raccontami chi sei adesso che non ti vedo più
Se sei lo stesso, se ti conosco
La vita passa come un soffio, come un soffio ogni giorno

Guardami ancora con gli occhi di ieri
Ti sembra lontano perchè non ci speri
Un giorno succede per caso, che manca soltanto qualcosa
Quel giorno che tutto è sbagliato, e non esisterà una scusa
Guardami ancora con gli occhi di ieri
Ti sembrerà strano ma resterai in piedi
Mi chiedo se fosse già scritta la nostra esigenza
Di andare a cercare, la vita è soltanto questione di urgenza
Domani con gli occhi di ieri

Raccontami l'aneddoto che sempre ripetevi a tarda notte per farmi addormentare
Raccontami i silenzi densi come lana rossa in un inverno
Che ci ha fatto litigare
Raccontami chi sei adesso che non ti amo più
Però ti penso e mi confondo
La vita cambia con un soffio, con un soffio, ogni giorno..

Guardami ancora con gli occhi di ieri
Ti sembra lontano perchè non ci speri
Un giorno succede per caso, che manca soltanto qualcosa
Quel giorno che tutto è sbagliato, e non esisterà una scusa
Guardami ancora, con gli occhi di ieri
Ti sembrerà strano ma resterai in piedi
Mi chiedo se fosse già scritta la nostra esigenza
Di andare a cercare, la vita è soltanto questione di urgenza
Domani con gli occhi di ieri.