sabato 2 marzo 2013

Stupida (2009)

Stupida

 Che stupida che sei
tu non impari mai
il tuo equilibrio è un posto
che tu passi e te ne vai
e più stupida di te
sappi non ne troverai
quelle tue paure inutili
non finiranno..
Ma che stupida che sei
stupida un'altra volta
che parli ad uno specchio
e mai alla persona giusta
e da stupida che sei
tu non farai mai niente
sei una persona tra la gente ma
la gente mente sempre
imparare da sempre
camminare da sempre
e non capirai niente
hai sbagliato da sempre
ed è inutile adesso
che ti guardi a uno specchio che non sa chi sei
a uno specchio che non sa chi sei.
Che stupida che sei
che non ti sprechi mai
le tue poesie sono coriandoli
che non seminerai.
Se poi per ironia
prendessi quota
partendo da un palazzo punteresti in alto
ma che stupida che sei
stupida un'altra volta
nuda di fronte a uno specchio
e mai alla persona giusta
e dastupida che sei
fai pure finta di niente
lui si riveste soddisfatto
e intanto sai che mente
sempre imparare da sempre
camminare da sempre
e non capirai niente
hai sbagliato da sempre
ed è inutile adesso
che ti guardi a uno specchio che non sa chi sei
a uno specchio che non sa chi sei
stupida
stupida…
Hai sbagliato da sempre
ed è inutile adesso
che ti guardi a uno specchio che non sa chi sei
a uno specchio che non sa chi sei..
una stupida.

Splendida Follia

 

Sono il capitano e decido io
non c'è niente da discutere fermati fermati
non mi soffocare
questa sono io
guardami..guardami
Sono il capitano e qui comando io
hai voluto le mie lacrime
asciugale asciugale
e se è stato amore
questo lo so io
baciami..dai baciami baciami

Basterebbe un brivido
solamente un pizzico di splendida follia
per roteare via
fosse anche per poco
amarsi per gioco
Ci basterebbe un minimo
solo un contatto fisico di splendida follia
per diventare tua
fosse anche per poco
amarsi per giocoooo
fosse anche per gioco amarsiii

Sono il capitano e l'hai voluto tu
le parole non mi ingannano
parlami parlami
e se è stato amore
adesso non è più
ma tu baciami..ora baciami

Basterebbe un brivido
solamente un pizzico di splendida follia
per rotolare via
fosse anche per poco
amarsi per gioco
Ci basterebbe un minimo
solo un contatto fisico di splendida follia
per diventare tua
fosse anche per poco
amarsi per gioco

Ma quale capitano?
io mi sento piccola piccola piccola (x2)
piccola piccola piccola piccola piccola piccola piccola piccola piccola

lalalalalala lalalalalala

Splendida follia
da non buttare via
fosse anche per poco
amarsi per gioco
Basterebbe un minimo
quell' attimo di panico
e splendida follia
per diventare tua
fosse anche per poco
amarsi per giocoooooooo
fosse anche per gioco amarsiiiii...amarsiiii 
 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immobile                                                                                                      

Sta per grandinare
ed io non so tremare... più
stamattina cercavo qualcosa di te
e volavo lontano... immobile

Guarda quante case
sono tutte storie... d'aggiungere
nella gente speravo i ricordi di te
e mi facevo cullare... immobile

Lasciami sognare
lasciami dimenticare
lasciami... ricominciare a camminare
a passi... più decisi
e fammi immaginare
quanto ancora c'ho da fare
forse crescere e invecchiare
quanto ancora ho d'amare
quanto ancora ho d'amare

Oggi è già Natale mm mm
Tutto è un carnevale... di polvere
Nei negozi compravo regali per te
E a pensarci mi gelo... immobile

Lasciami sognare
Lasciami dimenticare
Lasciami... ricominciare a camminare
a passi... più decisi
Fammi immaginare
quanto ancora ho da fare
Forse crescere e invecchiare
Quanto ancora ho d'amare
Quanto ancora ho d'amare

. . . . . .

Fammi immaginare
quanto ancora ho da fare
Forse crescere e invecchiare
Quanto ancora ho d'amare
Quanto ancora ho d'amare

Quanto ancora ho d'amare

Per Ora Per Un Po'        

                           Smetterò di guardare la foto di noi due per ora..per un po'
Riuscirò a frenare la sete e la fame ancora..non lo so
Perchè con te era inutile discutere
tanto ero io a perdere
stanotte ancora stanotte
lasciati immaginare accanto a me
ed io..

Ti cullerò e ti abbraccerò
se vuoi dormirò
tra le tue braccia
Ti stringerò e poi riderò
ancoraaaa
Per oraaaa
ancoraaaa
per un po' forse nn lo so
Per oraaaa
ancoraaaa
per un poooooo'

Girerò per la strada confusa e distratta per ora..per un po'
Riuscirò a placare ansia e dolore ancora..io nn lo so
Perchè con te è inutile insistere
tanto sono io a perdere
stanotte per l'ultima notte
mi lascerò andare accanto a te
e poi..

Ti cullerò e ti abbraccerò
se vuoi dormirò
tra le tue braccia
Ti stringerò e poi riderò
ancoraaaa
Per oraaaa
ancoraaaa
per un po' forse nn lo so
Per oraaaa
ancoraaaa
per un poooooo'
Per oraaaa
ancoraaaa
per un po' forse nn lo so
Per oraaaa
ancoraaaa
per un poooooo'

Per oraaa
ancoraaa
per un pooooo'


                                      

 


 

 

 

 

 

 

 

 





 

 

   

Nessun commento:

Posta un commento