sabato 2 marzo 2013

Cinque Passi In Più (2011)

E' Vero Che Vuoi Restare

 E' quasi mattina
continua a dormire se vuoi
che stare in silenzio ci fa meno male
magari torno più tardi
fuori fa freddo
ma non tremo per quello
fuori fa freddo
e dentro è inverno.
E un giorno rinasce
mentre siamo impegnati a perderci
sarebbe un peccato restare a guardare
oggi mi sembra diverso
il tuo buongiorno, amore, non è lo stesso
ieri era estate ed oggi è inverno
Fermati un attimo
e dimmi che cosa vuoi fare
vero che vuoi restare
e questo tempo difficile va male ma si
abbiamo ancora tutto da inventare
Guarda che non si cancella una vita cosi
che te lo dico a fare
e questo amore impossibile la storia di film
che non ha mai un finale
è vero che vuoi restare
è vero che vuoi restare
E ci si incrocia in cucina come macchine ferme
a un semaforo
ti dico un segreto: non so abbandonare
anche se tutto è diverso
ho così freddo amore credimi adesso
domani è estate e finirà l'inverno
Fermati un attimo
e dimmi che cosa vuoi fare
vero che vuoi restare
e questo tempo difficile va male ma si
abbiamo ancora tutto da inventare
Guarda che non si cancella una vita così
che te lo dico a fare
e questo amore è impossibile la storia di film
che non ha mai un finale
è vero che vuoi restare
è vero che vuoi restare
è vero che vuoi restareeeee.
Guarda che non si cancella una vita così
che te lo dico a fare
e questo amore è impossibile la storia di film
che non ha mai un finale
è vero che vuoi restare
è vero che vuoi restare
è vero che vuoi restare

Prenditi Cura Di Me

 Siamo come cassetti dove puoi curiosare
Dimmi cosa ti aspetti c'è una chiave se vuoi
Prova a farne buon uso
E il mio lascia passare nel mio cuore deluso solo tu ci puoi entrare
Considera il fatto che sono impaurita dall'ultima storia
per come è appassita
Mi sento confusa ti chiamo domani e che sono un disastro nei rapporti sociali
Prenditi cura di me, l'amore vuole attenzione, mi basta un piccolo gesto d'affetto inatteso e io mi sciolgo nel mare
Prenditi cura di me, e questa la sensazione, ho un disperato bisogno di crederci ancora e di lasciarmi andare, che siamo ad un passo dal cielo, che mi basta un tuo soffio per ritornare a volare, e tu non sai come fare, prenditi cura di me,siamo come due fiori, ogni giorno sbocciare, ricominci da capo ma non perdi mai niente, considera il fatto che sono stupita, da come il passato volando è passato, non cerco una scusa, parliamo domani e che sono incostante nei rapporti sociali
Prenditi cura di me


Ti Aspetto

 Ma non ti accorgi che non serve a niente,
far finta che non sia successo niente...
Dieci minuti per averti ancora,
mi stringi e non sai dire una parola.
Ma forse,in fondo, è meglio non parlarne..
Dimenticare un giorno e non parlarne
di questo nuovo amore complicato,
così importante anche se è appena nato.
Poi mi sorridi,
mi piaci tanto come muovi la bocca.
Poi mi confondi,
con la tua ruvida dolcezza.

Appuntamento preso col destino,
mi avevi lì proprio vicino vicino,
in un secondo la rivoluzione...
e dopo un attimo era tutto chiaro:
era già amore!
Amore da non respirare
Amore che ti scappa di mano,
che non ci riesci a farlo andare piano
e che mi fa sperare che tu sia su questo treno.
Ma se non ci sei..ti aspetto.

Vorrei riuscire a chiudere la porta...
ricominciare a chiudere la porta
di questo nostro amore assiderato,
che scava in fondo anche se è appena nato.
Poi ti nascondi,
ma solo poco così posso trovarti.
Poi mi confondi,
con la tua stupida amarezza.

Appuntamento preso col destino,
mi avevi lì proprio vicino vicino,
in un secondo la rivoluzione...
e dopo un attimo era tutto chiaro:
era già amore!
Amore da non respirare
Amore che ti scappa di mano,
che non riesci a farlo andare piano
e che mi fa sperare che tu sia su questo treno.

Se non ci sei, ti aspetto.
Se non ci sei..ti aspetto!

Appuntamento preso col destino,
mi avevi lì proprio vicino vicino,
in un secondo la rivoluzione...
e dopo un attimo era tutto chiaro:
era già amore!
Amore da non respirare
Amore che ti scappa di mano,
che non ci riesci a farlo andare piano
e che mi fa sperare che tu sia su questo treno.
Ma se non ci sei..ti aspetto.

L'Altra Metà Di Te

 Dammi solo un'occasione per poterti confidare piano piano in un orecchio quello che vorresti urlare
e milioni di incertezze che ho paura di mostrare quelle stupide amarezze.
Il tuo corpo è la mia stanza e ho le chiavi per entrare, fammi spazio sul divano che ora è ora di volare e hai riempito i miei cassetti e se ci penso non è strano che hai confuso i miei progetti, mi hai comprato coi difetti.
Chissà se in qualche posto tu esisti
da qualche parte mi cerchi
se come me t'inventi l'altra metà di te
E chissà se nei tuoi giorni mi sogni, se nella sabbia disegni la vaga idea che ti sei fatta di me
e poi che cosa ti aspetti
chissà se adesso mi senti
chissà se fai come me, se t'inventi... t'inventi
L'altra metà di Te.
E mi sento in confusione
non so più cos'è reale
passo passo sto perdendo l'equilibrio generale
Hai cambiato i miei silenzi in qualcosa di speciale
hai confuso i miei progetti


Succede

Ed è così che te ne vai,chiudi la porta senza una parola,
metabolizzo in un istante che stai portando via tutto con te.
All'improvviso hai spento il cielo
e questa luna è da buttare via.Il nostro amore consumato
rimane dentro una fotografia.Risparmiami le briciole, le tue
disattenzioni,risparmiami i silenzi.Succede che si rompe tutto,
succede che non è mai giusto.Io e te che innamoravamo il mondo
Succede che non so che fare,succede che questo mancare fa stare
male.Potrei avere una spiegazione?Senza te non posso vivere.
Succede, succede.Ed è così che non mi vuoi
fai le valigie come fosse niente.
Metabolizzo in un istante che
porti via una parte anche di me.

 


 


Nessun commento:

Posta un commento