sabato 2 marzo 2013

Il Mondo In Un Secondo (2010)

Non Ho Che Te

 quasi perdutamente instabile ti cerco
e vorrei farti sentire quanto
credo tra i desideri a un solo sogno appeso
e chiamami bugiarda
forse avrei dovuto metterti al corrente
della tempesta che mi accendi dentro
e invece continuavo a rimandare
perchè sono una bugiarda

ma in fondo gia lo so
che io non ho, non ho, non ho
non ho che te...

mi fai diventare la cosa più importante
non ho che te
a sorridermi per mano tra la gente
non ho che te
che sai decifrare tutti i miei silenzi,
contrattempi del mio cuore
senza bisogno di spiegare
non ho che te
anche se lo so, non ti dimostro niente
non ho che te
il mio amore viaggia a velocità incostante
non ho che te
mascherata indifferenza che nasconde
la paura di potere stare senza
di te..
non ho che te
te

Quasi stupidamente fragile mi aspetto
che tutto torni indietro
in un momento
e non lasciarsi vivere dal tempo,
ora non sono una bugiarda
se dico che non ho,
non ho, non ho,
non ho che te

mi fai diventare la cosa più importante
non ho che te
a sorridermi per mano tra la gente
non ho che te
che sai decifrare tutti i miei silenzi,
contrattempi del mio cuore
senza bisogno di spiegare
non ho che te
anche se lo so, non ti dimostro niente
non ho che te
il mio amore viaggia a velocità incostante
non ho che te
mascherata indifferenza che nasconde
la paura di potere stare senza
di te..
non ho che te

Il Mondo In Un Secondo

Vorrei sapere almeno quando
come fa il sole in un tramonto
tu
non mi scalderai più
perché oramai sono un ricordo
quel rosso che ora sta svanendo
tu
non mi appartieni più

ed ora che ho lasciato dietro
il giorno in cui
con sorriso tu hai squarciato
l'ombra della mia noia e quotidianità
diventando una realtà
travolgendo tutto

cambiano le strade
e sono sempre a un bivio
ed io non so più se credere
se troverò uno sguardo
se lo troverò potrai
cambiare il mondo in un secondo

Io che ho perso tutto
senza avere niente
io che mi sentivo così grande
dovrò fare i conti col passato
invece tu
svanisce in un istante
con te
il mondo in un secondo

anche se ti sento
inavvertitamente
ancora sulla pelle

vorrei sapere almeno quando
come fa il vento ad uno sguardo
tu
non mi sfiorerai più
perché fa parte di domani
quello che è stato fino a ieri
tu
non mi appartieni più

ed ora che non sono
più un bisogno tu
senza preavviso hai già
deciso di far vincere
l'ombra della vanità
vendi la tua libertà

cambiano le strade
e sono sempre a un bivio
ed io non so più se credere
se troverò uno sguardo
se lo troverò potrai
cambiare il mondo in un secondo

io che ho perso tutto
senza avere niente
io che mi sentivo così grande
dovrò fare i conti col passato
invece tu
svanisce in un istante
con te
il mondo in un secondo

anche se ti sento
inavvertitamente
ancora sulla pelle

tu svanisci in un istante
con te
il mondo in un secondo

anche se ti sento
inavvertitamente
ancora sulla pelle


Romantica Ossessione

Mi guardi con quegli occhi tuoi distratti.
Tu mi infrangi come sogni,specchi rotti.
Proprio tu,eh...non dovevamo pensarci più.
E invece ci incontriamo qui per caso...noi che al caso,non ci abbiamo creduto mai.

Sorridi,è la cosa più normale.
Poi ti siedi...un caffè ci può anche stare.
Proprio noi,eh...ma non dovevamo perdonarci mai.
E intanto fuori,è uscito ancora il sole...che cosa contano,poi,le parole!

Guarda che combinazione,la vita fa così.
Non c'è senso,non c'è previsione...sembra scritto ritrovarsi di qui.
E' una splendida canzone,che fa tremare tutto.
E spalanchi la mia porta con ostinazione e il mio destino,è felicemente distrutto...ogni destino,è felicemente distrutto!

Mi parli mentre cerchi di comprarmi...sai saziarmi,con quel modo che hai di fare.
Proprio io,io...ma non dovevo sopportarti più .
E invece fuori è uscito ancora il sole,e diventiamo due nuove persone.

Guarda che combinazione,la vita fa così.
Non c'è senso,non c'è previsione...sembra scritto ritrovarsi di qui.
E' una splendida canzone,che fa tremare tutto.
E spalanchi la mia porta con ostinazione e il mio destino,è felicemente distrutto...ogni destino,è felicemente distrutto!
Nananananaanana
E' una splendida canzone,che fa tremare tutto.
E spalanchi la mia porta con ostinazione e il mio destino,è felicemente distrutto...ogni destino,è felicemente distrutto!

SEI UNA ROMANTICA OSSESSIONE!

Domani Con Gli Occhi Di Ieri

 Raccontami una storia che mi faccia innamorare
In un istante, che è da un pò che non mi capita
Raccontami un segreto perchè possa curiosare
Nei cassetti, chiusi a chiave e fuori grandina
Raccontami chi sei adesso che non ti vedo più
Se sei lo stesso, se ti conosco
La vita passa come un soffio, come un soffio ogni giorno

Guardami ancora con gli occhi di ieri
Ti sembra lontano perchè non ci speri
Un giorno succede per caso, che manca soltanto qualcosa
Quel giorno che tutto è sbagliato, e non esisterà una scusa
Guardami ancora con gli occhi di ieri
Ti sembrerà strano ma resterai in piedi
Mi chiedo se fosse già scritta la nostra esigenza
Di andare a cercare, la vita è soltanto questione di urgenza
Domani con gli occhi di ieri

Raccontami l'aneddoto che sempre ripetevi a tarda notte per farmi addormentare
Raccontami i silenzi densi come lana rossa in un inverno
Che ci ha fatto litigare
Raccontami chi sei adesso che non ti amo più
Però ti penso e mi confondo
La vita cambia con un soffio, con un soffio, ogni giorno..

Guardami ancora con gli occhi di ieri
Ti sembra lontano perchè non ci speri
Un giorno succede per caso, che manca soltanto qualcosa
Quel giorno che tutto è sbagliato, e non esisterà una scusa
Guardami ancora, con gli occhi di ieri
Ti sembrerà strano ma resterai in piedi
Mi chiedo se fosse già scritta la nostra esigenza
Di andare a cercare, la vita è soltanto questione di urgenza
Domani con gli occhi di ieri.


Nessun commento:

Posta un commento